Logo
Stampa questa pagina

Foot Golf

Foot Golf

NOVITA’ 2017 FOOTGOLF

Arrivato in Europa nel 2009 grazie ad un appassionato olandese e riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Italiana Golf nel 2013, il Footgolf nasce dall’incontro tra il golf e il calcio, e per la sua immediatezza e semplicità sta conquistando, in tutto il mondo, un numero sempre maggiore di giocatori. 

Inaugurato a dicembre 2016, il campo di 9 buche di Footgolf, si è aggiunto al prestigioso campo da golf del Golf Club Colli Berici, uno dei più suggestivi d’Italia. 

Le regole del Footgolf sono le stesse del golf ma con una sostanziale differenza: la pallina viene sostituita da un pallone da calcio e le buche hanno un diametro di 50 cm. Lo scopo del gioco è mandare il proprio pallone in buca col solo ausilio dei piedi e con un numero limitato di colpi.

Si può giocare da soli o in squadra, sulla distanza di 9 o 18 buche, secondo 2 modalità: “Match Play” (vince chi si aggiudica il maggior numero di buche) o “Stroke Play” (vince, come nel golf, chi completa l’intero percorso nel minor numero di colpi). 

TARIFFE GREEN FEE 9 O 18 BUCHE € 15,00
Ogni gruppo di giocatori è composto al massimo da 4 persone. 

GIORNI DI APERTURA MESE DI OTTOBRE
GIOVEDI’ 19 OTTOBRE DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 18:00

GARE
SABATO 1 APRILE TAPPA INTERREGIONALE NORD EST, GARA A 18 BUCHE 

DRESS CODE
- Un pallone regolamentare da calcio misura 5
- Una polo
- Bermuda o pantaloni
- Calzettoni lunghi
- Scarpe da calcetto o ginnastica o golf (vietate scarpe da calcio)

 

 

FOOT GOLF

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.