Giocare a golf in un paesaggio incantevole


Giocare a Golf in una cornice da sogno… Il Golf Club Colli Berici si trova in una posizione privilegiata, sia per il meraviglioso paesaggio che lo circonda, i Colli Berici, che per la sua vicinanza con l’uscita dell’autostrada A4 di Montecchio Maggiore, che lo rende facilmente accessibile e vicino al bel centro storico di Vicenza.

Il percorso di gioco si sviluppa su 18 buche ad un’altitudine media di 300 metri sul livello del mare ed è attorniato dalle colline dei comuni di Brendola ed Altavilla. Le prime nove buche affacciate a terrazza sulla pianura che ospita anche la bella Vicenza, offrono al giocatore una vista spettacolare che spazia fino ai Monti Lessini e alle Piccole Dolomiti.

Le ultime nove buche si snodano in un folto e rilassante bosco di querce, carpini e castagni. La Club Hause è un luogo d’incontro piacevole e attraente per i golfisti del club, grazie alle sue luminose vetrate che si affacciano su ampie terrazze esterne. Gli spazi comuni sono ampi e confortevoli, ideali per rilassarsi e trascorrere momenti piacevoli ammirando il meraviglioso panorama. La Club Hause ospita un bar e un ristorante d’alto livello, inserito nella guida “Veronelli”, che oltre ad offrire ottime specialità della tradizione culinaria veneta, coccola il cliente con una selezionata carta di vini. Il Lago di Garda dista da qui circa quaranta minuti.

Escursione a Vicenza Visita alla città di Vicenza Il Golf Club Colli Berici si trova nelle immediate vicinanze di Vicenza. La città del Palladio vale veramente la pena di essere visitata! Molti dei palazzi del centro storico sono stati progettati dal famoso architetto Andrea Palladio, il centro storico si presenta al visitatore in modo armonico ed elegante. Di particolare bellezza e importanza è il noto Teatro Olimpico, il primo e più antico teatro stabile coperto dell’età moderna, progettato dallo stesso Palladio. Le scene lignee del teatro, di grande effetto per il loro illusionismo prospettico e la cura dei dettagli furono invece disegnate dall’architetto Vincenzo Scamozzi. Resta da menzionare il fatto che l’UNESCO ha inserito le Ville del Palladio e Vicenza nella Lista del Patrimonio Mondiale. E dopo una visita al Teatro Olimpico di Vicenza non c’è nulla di meglio che rilassarsi nella vicina Piazza dei Signori, gustandosi questa fervente cittadina con un ottimo Spritz in mano.

Tratto da GolfGarda.itURL articolo originale